lunedì
27 Ottobre 2025
Anniversario

Una aiuola alla Rocca e un incontro alla Classense in memoria di Enrico Liverani

Candidato a sindaco del Pd, morì nel novembre di due anni fa. Si parlerà di "costituzione e cittadinanza"

Condividi
Enrico Liverani
Enrico Liverani

Lunedì 20 novembre alle 20.30 alla sala Muratori della biblioteca Classense si tiene un’iniziativa in memoria di Enrico Liverani, assessore e candidato sindaco del Pd tragicamente scomparso nel novembre di due anni fa.

Il titolo della giornata è “Costituzione e cittadinanza” e parteciperanno il sindaco Michele de Pascale, la ricercatrice di diritto Silvia Bagni, la pedagogista Franca Baravelli e Omar Belhaj, studente della “non scuola”.

Nella stessa giornata, ma alle 10, anche il gruppo L’Amata Brancaleone – cittadini attivi impegnati per la promozione e la valorizzazione del parco Rocca Brancaleone – ricorda Liverani con un evento alla Rocca Brancaleone aperto alla città. Gli studenti della classe Quinta A dell’istituto tecnico agrario “Perdisa” di Ravenna realizzeranno un’aiuola fiorita in memoria di Enrico Liverani intorno all’opera artistica che lo ricorda, realizzata dal liceo artistico “Nervi-Severini”, che sarà presente all’incontro con gli alunni della classe Prima C. L’evento prosegue alle 12 con una visita guidata del parco a cura di Serena Simoni, docente di Storia dell’Arte del Liceo Artistico “Nervi-Severini”.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi