L’ex ministro Calenda dà il via a Faenza alla campagna elettorale per le Europee

Venerdì 12 aprile all’Ex Salesiani l’evento del Pd in vista delle elezioni del 26 maggio

Carlo CalendaVenerdì 12 aprile alle 20.45 nel complesso Ex Salesiani in via San Giovanni Bosco a Faenza, si svolgerà un incontro con l’ex ministro Carlo Calenda, capolista del Pd-Siamo Europei nella circoscrizione Nord Est alle elezioni europee.

Calenda interverrà insieme a Elisabetta Gualmini; modera la consigliera regionale Manuela Rontini.

«Con questo evento – ha detto il segretario provinciale Pd Alessandro Barattoni – diamo avvio alla campagna elettorale per le elezioni europee. Una nuova sfida che sarà un’opportunità per scegliere tra chi sa solo trasmettere odio e chi vuole creare benessere e lavoro e individuare nella sostenibilità un nuovo modello di sviluppo. Siamo uno dei Paesi fondatori dell’Unione ed è nostro dovere, tanto più oggi davanti alle crescenti pulsioni antieuropeiste, fare in modo che nessuno se ne senta penalizzato e distante. Noi crediamo in un progetto europeo che lotta contro le diseguaglianze e punta di nuovo sulla crescita per salvare e rilanciare l’idea che i sovranisti vogliono distruggere per farci tornare ai margini dell’Europa e subalterni alla Russia, alla Cina o agli Stati Uniti. Sarà anche il momento per ribadire che fuori dall’Europa non c’è futuro come la Brexit sta dimostrando. Il voto del 26 maggio è la scelta tra chi vuole più Europa, seppur con i necessari miglioramenti, e chi auspica invece l’uscita. Siamo in campo e lo faremo con i tanti che non si rassegnano ad un’Italia ripiegata su se stessa per un’Europa diversa».

Prima di recarsi a Faenza, Carlo Calenda sarà presente al comitato elettorale che sostiene la candidatura a sindaco di Paola Pula a Conselice.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24