Il vicesindaco di Ravenna (Pri) candidato alle Europee con Pizzarotti e Bonino

Eugenio Fusignani, segretario provinciale dei Repubblicani, è nelle liste di Più Europa nella circoscrizione Nord-est

19 02 01 Fusignani Campeggio Lido Di ClasseIl ravennate Eugenio Fusignani, vicesindaco di Ravenna, è candidato alle elezioni Europee del 26 maggio: il nome del segretario provinciale del Partito repubblicano è nelle liste di Più Europa, partito che nella corsa per Strasburgo schiera tra gli altri anche il sindaco di Parma Federico Pizzarotti (ex M5s) e la senatrice Emma Bonino.

Il nome di Fusignani era circolato già ieri, 15 aprile, sul sito Dagospia che aveva anticipato i nomi delle liste oggi divenuti ufficiali quando i vertici del partito a Roma hanno presentato gli elenchi. Fusignani è uno dei pochi ravennati in corsa per l’Europarlamento.

Vale la pena fare presente che le liste di Più Europa raccolgono rappresentanti provenienti da aree diverse e in alcuni casi anche molto distanti fra loro per visioni, spesso agli antipodi dell’Edera. Oltre ai già citati Bonino e Pizzarotti ci sono alcuni fedelissimi di Michele Emiliano, governatore della Puglia da sempre in lotta contro le trivelle, posizione che invece il Pri a Ravenna ha sempre condannato sostenendo il settore oil&gas.

Il segretario comunale del Pri, Stefano Ravaglia, da Facebook spinge la candidatura di Fusignani: «È un importante punto di ripartenza per i Repubblicani che in una competizione nazionale ritroveranno un nome su cui convergere. Tutti i Repubblicani devono in questo momento ringraziare il vicesindaco di Ravenna per questa opportunità e da domani, lavorare affinché l’impegno si traduca in un successo. Personalmente considero questa candidatura come un primo passo in un progetto che deve guardare al futuro, non solo dal punto di vista elettorale, ma anche e soprattutto politico: c’è bisogno in Italia di una forza laica, progressista, europeista che vada a colmare il vuoto lasciato da un Pd che con la segreteria Zingaretti, si ricolloca decisamente a sinistra».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24