Schlein apre e chiude la festa dell’Unità di Ravenna. Tra i big Veltroni e Conte

Annunciati gli ospiti dei dibattiti al Pala De André, dal 30 agosto all’11 settembre

Elly Schlein

La segretaria nazionale Elly Schlein inaugurerà il 30 agosto (dalle 20.30) la festa dell’Unità di Ravenna, quest’anno nazionale, per portare all’attenzione nuovamente il tema dell’alluvione in Romagna, con il segretario provinciale Alessandro Barattoni che non manca di sottolineare nuovamente i ritardi del Governo.

La Schlein tornerà poi al Pala De André per la chiusura, l’11 settembre. L’area a disposizione del Pd quest’anno sarà dimezzata rispetto all’ultima festa nazionale, considerato il cantiere per il nuovo palazzetto e l’area già occupata dall’Omc, rinviato a ottobre per l’alluvione. Sostanzialmente, la festa si terrà solo nell’area del palazzetto e negli spazi più a ridosso di via Trieste.

Tra gli ospiti dei dibattiti politici (si parlerà tra le altre cose di Pnrr, sanità, salario minimo, violenza sulle donne…), alcuni big nazionali come Pier Luigi Bersani e Carlo Calenda, che si confronteranno sullo stesso palco l’1 settembre, Nicola Zingaretti e il commissario europeo Paolo Gentiloni (uno dopo l’altro, il 2 settembre), gli ex ministri Maria Stella Gelmini e Roberto Speranza (il 3 settembre per parlare rispettivamente di Rai e sanità pubblica), Debora Serracchiani e Alessandro Zan (il 4 settembre per parlare rispettivamente di giustizia e diritti), Maurizio Landini e Don Luigi Ciotti il 6 settembre parleranno di lavoro e legalità, prima di un intervento di Walter Veltroni sul riformismo democratico; Gianni Cuperlo (il 9 settembre con il giornalista Luca Bottura) e il giorno stesso l’ex premier Giuseppe Conte (in dialogo con il presidente della Regione Bonaccini).

Attesi anche ospiti internazionali come la politica spagnola Iratxe García Pérez e l’ex ministsro di stato svedese Stefan Löfven.

Non sono invece stati invitati membri del Governo e non è atteso neppure il commissario per la ricostruzione post alluvione, il generale Figliuolo.

Da segnalare invece anche tanti nomi noti del giornalismo, tra cui lo stesso Bottura, Maurizio Molinari, Emiliano Fittipaldi, Enrico Mentana (in una serata di ricordo del compianto Andrea Purgatori), David Parenzo e Francesca Mannocchi.

Il programma completo, giorno per giorno, è a questo link: http://festaravenna.it/eventi/sala-dibattiti-salvador-allende/

Qui invece avevamo già presentato il programma degli spettacoli del palco centrale, mentre tornano per tre sere i burattini di Massimiliano Venturi.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24