L’annuncio della segretaria Pd: la festa nazionale dell’Unità 2023 sarà a Ravenna

È la terza volta in pochi anni, in questo caso la scelta comunicata da Elly Schlein vuole essere un segnale di vicinanza ai territori colpiti dall’alluvione

Da sinistra il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, il segretario regionale Pd Luigi Tosiani, la segretaria nazionale Elly Schlein, il segretario provinciale Alessandro Barattoni e il responsabile dell’organizzazione Igor TaruffiLa festa nazionale dell’Unità del 2023 si terrà a Ravenna. È stato annunciato nel pomeriggio di oggi, 19 giugno, dalla segretaria nazionale Elly Schlein. La scelta, comunicata durante la direzione nazionale, è stata fatta come segno di attenzione per i territori colpiti dall’alluvione. Sarà la terza volta in pochi anni che Ravenna accoglie la kermesse nazionale del Partito democratico. Il comunicato del Pd non fa riferimento a date e luoghi dell’appuntamento ma tradizionalmente si tiene al Pala De Andrè tra fine agosto e inizio settembre.

Il segretario provinciale del Pd, Alessandro Barattoni, ha ringraziato Schlein e il responsabile dell’organizzazione Igor Taruffi: «È un forte segnale politico, è stata una notizia che nemmeno noi ci aspettavamo fino a pochi giorni fa e la consideriamo un importante gesto di interesse verso la nostra terra così martoriata dagli eventi recenti perché sarà un faro sullo sviluppo della ricostruzione. Anche quest’anno costruiremo insieme dei bei momenti di dibattito. La festa diventerà un terreno di confronto nazionale fra tutte quelle forze che vogliono trasformare l’Italia, offrire un’alternativa e una speranza al nostro Paese e un luogo di dialogo fra tutti coloro che vogliono opporsi al disegno delle destre».

Barattoni sollecita il governo Meloni: «Ci aspettiamo che a breve il Governo possa stanziare fondi per la ricostruzione e chiarire cifre e modalità dei ristori al 100 percento promessi per cittadini, imprese ed enti locali oltre che naturalmente a nominare il commissario. Anche da qui proveremo insieme ad evitare che scemi l’attenzione su quanto successo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24