I carabinieri li affiancano al semaforo e loro fuggono: denunciati due 17enni 

Erano a bordo di un’auto rubata. Arrivati in una strada senza uscita il conducente è sceso con la vettura in corsa ma non è bastato

Quando la gazzella dei carabinieri li ha affiancati per caso in coda al semaforo hanno cominciato a innervosirsi e al verde sono scappati a tutto gas ma venti minuti di inseguimento per il centro di Faenza poi fino a Reda non sono bastati per sfuggire ai militari: due 17enni denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione visto che erano a bordo di una Opel Corsa risultata rubata a dicembre a Ravenna.

Tutto è accaduto verso le 21 di ieri sera, 1 gennaio, mentre una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile era impegnata in un servizio finalizzato a contrastare i furti nella zona Borgo Urbecco. Una volta scattato il verde al semaforo l’auto accellerava la corsa, la gazzella si avvicinava intimando l’alt ai due giovani ma l’auto sospetta si dava alla fuga a forte velocità con manovre pericolose e spericolate in mezzo al traffico.

Al centro di Reda l’auto imboccava una strada senza uscita e il conducente apriva in corsa lo sportello e prima che l’auto si fermasse si dava alla fuga, mentre il passeggero veniva immediatamente bloccato dai militari che si accorgevano trattarsi di un 17enne già conosciuto dalle forze dell’ordine. Grazie alle ricerche è stato rintracciato il compagno di fuga mentre tentava di rincasare: coetaneo del ragazzo fermato, anch’egli conosciuto dai militari.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24