Inaugurata la “Cuciria”, per una sartoria creativa ed emotiva

Corsi e iniziative in via Venezia a cura di Stefania pelloni del Villaggio Globale

cuciria RavennaSi è inagurata e aperta al pubblico, in via Venezia 26, nella sede del Villaggio Globale di Ravenna, “La cuciria“, uno spazio in cui Stefania Pelloni realizzerà i corsi di sartoria creativa ed emotiva, ma in cui anche autonomamente ognuno potrà accedere per utilizzare le macchine e le strumentazioni in dotazione, oppure per comprare i capi e gli oggetti di riuso.

“La Cuciria” grazie anche ad un contributo della Fondazione Dal Monte e alcune strumentazioni donate da Linea Rosa e due sartorie chiuse per pensionamento, sarà attiva tutti i giovedì dalle 14 alle 18 e in altre giornate su appuntamento tel. 349 1314748. Proseguiranno tutto l’anno i corsi-non corsi di cucito emotivo in cui sono banditi metro e spilli… dove non esistono errori, ma solo “ostacoli di bellezza” cui, all’insegna della creatività e della condivisione di competenze possono accedere principianti e non.

Info e iscrizioni: www.sartoriacreativaemotiva.blogspot.it peste100h20@gmail.com. “La Cuciria“ è l’ultima creazione del più ampio del progetto Hundertwasser, sviluppato nel 2007 da Stefania-PeSte-Pelloni per la cooperativa sociale Villaggio Globale, sulla scia delle idee ecologiste dell’artista cui è dedicato.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24