mercoledì
15 Ottobre 2025
il fenomeno

Angelo Batio il chitarrista più veloce del pianeta

Esibizione al Tribeca Lounge Café 

Condividi

Angelo BatioUn dispositivo a due chitarre e quattro manici per quello che appare come un fenomeno della velocità sulle sei corde: Michael Angelo Batio. Il «il chitarrista per eccellenza, il chitarrista più veloce del pianeta» come è definito, esibisce il suo virtuosismo nella serata di giovedi 26 febbraio, al Tribeca Lounge Café di via Trieste 90 a Ravenna. 

Chitarrista heavy metal statunitense – si legge nella sua biografia artistica – Michael Angelo Batio è considerato uno dei chitarristi più veloci al mondo tanto che la rivista “Guitar One“ lo ha votato nel 2003 come il più veloce shredder di tutti i tempi, definendolo un capriccio della natura; più che un uomo, una macchina.

Forte di una conoscenza totale del suo strumento, Batio è anche inventore di alcuni sistemi elettronici per attenuare i disturbi in uscita dalla chitarra, ottenendo legati e tapping molto precisi. Batio è stato uno dei primi chitarristi in grado di suonare in legato anche con impugnatura sopra il manico e ha anche suonato chitarre a 29 tasti. Da scoltare per credere…

Il Tribeca propone per la serata una cena su prenotazione alle 20 e, alle 22, l’esibizione del fenomeno musicale. Info e prenotazioni tel. 0544 422516

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi