Non erano coltellate per difesa ma copriva il fidanzato e la droga

L’1 febbraio in manette una giovane per un ferimento in strada Ora la verità: gli aggressori erano il compagno e un complice

Disse che l’aveva accoltellato perché lui la tirava per i capelli e voleva fare sesso: in realtà la sera dell’1 febbraio scorso al quartiere San Rocco di Ravenna quel giovane tunisino si era preso due coltellate, una al braccio e una al torace, non dalla giovane brasiliana che si era autoaccusata bensì dal fidanzato di quest’ultima, tunisino, al termine di un litigio scoppiato per un debito di droga da alcune migliaia di euro non onorato. Dopo un mese di indagini i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e il 12 marzo hanno arrestato l’autore del gesto e il complice (a sua volta tunisino) che gli passò il coltello utilizzato per l’aggressione: per loro l’accusa è di tentato omicidio.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile intervennero immediatamente sul posto la sera dell’accoltellamento, inviati dalla centrale dopo che un passante aveva chiamato il 112. Inizialmente sembrò tutto chiaro, poiché tutti i presenti concordarono nella versione e venne arrestata la donna brasiliana che ammise di aver dato i due fendenti alla vittima, un ragazzo tunisino.

Da quel momento però i militari hanno iniziato a scavare, ascoltando tutte le parti coinvolte, compreso il ferito che nel frattempo non versava più in prognosi riservata: ben presto vennero a galla tutte le discrepanze che le varie versioni riportavano, facendo emergere racconti contrastanti e inverosimili. I militari hanno capito che la ragazza brasiliana, già con un amministratore di sostegno, si accollò tutta la colpa, confidando anche nella sua parziale incapacità di intendere e di volere, per difendere il proprio fidanzato, di origine tunisina come la vittima.

Fu invece il 29enne fidanzato della brasiliana a colpire per due volte il suo connazionale prima con un colpo al braccio destro quando quest’ultima si stava allontanando, poi con un colpo al torace nel momento in cui il ferito si stava accasciando a terra e solo per pochi centimetri non è giunto al cuore. Nella circostanza il coltello fu passato da un altro ragazzo, un 28enne tunisino.

Le attività dei militari, coordinate dal pubblico ministero, hanno portato alla richiesta delle due misure di custodia cautelare in carcere per i due aggressori tunisini che, alla fine degli accertamenti, si è capito essere i reali autori del tentato omicidio. Il gip ha emesso la misura che è stata eseguita nel giro di poche ore nella serata del 12 marzo; i due arrestati sono così stati accompagnati al carcere di Ravenna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24