Degustazioni, sfilate, incontri e bancarelle tra piazza Kennedy e palazzo Rasponi

Un weekend all’insegna del verde con oltre 70 aziende tra agricoltura alimentazione, fai da te, benessere, wedding e green economy

Un evento dedicato a tutti gli amanti della natura e della vita all’aria aperta nella splendida cornice di Palazzo Rasponi, in piazza Kennedy, a Ravenna. Un weekend verde – sabato 11 e domenica 12 aprile – per salutare il ritorno della primavera e per colorare giardini e terrazzi.

Oltre 70 le aziende presenti che operano nel settore dell’agricoltura e dell’alimentazione, del fai da te e del benessere della persona, del wedding e della green economy. Una forma di evento dinamico dove esperti del settore intratterranno il pubblico in degustazioni, sfilate, dimostrazioni, incontri, laboratori e progetti in verde.

Garden, aziende florovivaistiche e progettisti del verde realizzeranno scenografiche installazioni vegetali con mostra mercato di piante, fiori e arredi per casa e giardino.
In collaborazione con Cna Ravenna, le botteghe artigiane presenteranno le loro realizzazioni “fatte a mano” con tante curiosità e idee originali.

Una speciale Area del Gusto con tanti appuntamenti dedicati al buon cibo e alle proposte di ristorazione vegetariana e vegana.

La Reverie proporrà per entrambe le giornate centrifugati di frutta e verdura fresca. Per l’ora di pranzo (dalle 12 alle 14.30), in un’area appositamente allestita, sarà possibile consumare un brunch vegetariano o vegano con le migliori proposte del Ristorante Amaranto (sabato) e di La Reverie (domenica). Per l’ora del te Officina Vegetale proporrà una degustazione di te ed infusi con biscotti e piccola pasticceria dolce e salata (domenica dalle 17) mentre per la merenda o spuntino goloso da non perdere i finger food del Ristorante Amaranto ( sabato dalle 17). (I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione al 393 0861447)

Sempre in tema di natura nel piatto, i produttori aderenti a Campagna Amica saranno presenti nell’antistante piazza Kennedy con un mercato straordinario con le eccellenze enogastronomiche del territorio.

In tema di wedding, il piano nobile di Palazzo Rasponi ospiterà un’area dedicata al matrimonio ecologico. 

Nelle due giornate tante le iniziative culturali e i momenti di approfondimento grazie al coinvolgimento di associazioni e di professionisti del settore.

Ingresso gratuito. Orari: sabato 11 aprile e domenica 12 aprile dalle 10 alle 20.

Programma dettagliato su www.eventi-matrimoni.it oppure su Facebook Storie d’amore e di verde

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24