Madre, figlio e padre in sella Ma nessuno dei tre ha la patente

Quella dell’uomo scaduta dal 2006, la donna non l’ha mai avuta e quella del 29enne era sospesa. Trovati con tre veicoli diversi

Una famiglia allergica alle patenti di guida. Prima è stato il turno di madre e figlio a distanza di dieci minuti nello stesso giorno, poi tre settimane dopo è arrivato il momento anche del padre: papà aveva la patente scaduta da nove anni, all’erede era stata sospesa a tempo indeterminato dal 2008 e mamma non l’aveva mai conseguita ma tutti erano alla guida di diversi ciclomotori in momenti diversi a Ravenna dove vivono. Sono finiti però nei controlli della polizia municipale e sono scattate le sanzioni.

L’ultimo in ordine di tempo è stato il padre, nel pomeriggio dell’8 aprile. Durante un controllo in viale Newton è stato multato perché sorpreso alla guida di ciclomotore non assicurato, privo del certificato di circolazione, munito di targa non appartenente a quel mezzo. Il 50enne è risultato anche in possesso di patente scaduta dal 2006. Per il 50enne sono scattati tutti i provvedimenti del caso compreso il sequestro del mezzo ai fini della confisca mentre la targa è stata ritirata per il successivo inoltro alla motorizzazione civile.

Il 18 marzo era accaduto lo stesso con gli altri due membri della famiglia in via Carso. Dai controlli è emerso che la donna 50enne non era in possesso di patente, in quanto mai conseguita; quella del figlio 29enne risultava invece sospesa, a tempo indeterminato, dal 2008; inoltre il veicolo da lui condotto non era neppure revisionato. Oltre al fermo dei mezzi, per la 50enne scattava la denuncia mentre a carico del giovane veniva redatto verbale per circolazione con patente sospesa, che verrà trasmesso al prefetto per gli ulteriori adempimenti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24