Esce in strada mentre la mamma dorme Bimbo di 3 anni ritrovato dai carabinieri

Era in piazza Farini, a Russi, scalzo e in pigiama nel pieno della notte Porta d’ingresso difettosa. Shock della madre all’arrivo dei militari

Era in pigiama, scalzo, in piazzale Farini, in centro a Russi. Un bambino di soli 3 anni. E nel pieno della notte. Lo hanno visto i carabinieri impegnati in un servizio di perlustrazione che lo hanno immediatamente soccorso, considerate anche le temperatura non proprio primaverili della notte tra domenica e lunedì.

Dopo aver rifocillato il bambino ed aver appurato che non vi fossero adulti nelle vicinanze, i militari hanno cercato di fare qualche domanda al piccolo per poter capire come mai si trovasse lì. Effettivamente sono bastate poche domande ai carabinieri per raggiungere la casa del bambino. Suonato il campanello, la madre si è presentata alla porta e visto il figlio con i carabinieri, è rimasta comprensibilmente sotto shock, essendo convinta di aver messo il piccolo a letto e che ancora lì si trovasse.

Il bambino invece evidentemente si è svegliato e non avendo trovato la compagnia della madre, che stava dormendo in un’altra stanza, l’ha cercata per casa senza risultati fino ad arrivare alla porta d’ingresso che, complice un malfunzionamento certificato dai carabinieri stessi, si è spalancata, lasciando che il piccolo uscisse in strada.

La posizione della donna al momento non dovrebbe implicare strascichi penali, visto che il malfunzionamento alla maniglia della porta è stato riscontrato ed è risultata di facile apertura anche chiusa a chiave.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24