domenica
16 Novembre 2025
Movimenti sismici

Terremoto, sopralluoghi nelle scuole Epicentro tra Faenza e Castrocaro

L'istituto di geofisica ha registrato quattro scosse in mezzora La più potente alle 17.02: magnitudo 4. Non si registrano danni

Condividi

L’epicentro della scossa sismica di magnitudo 4 avvertita in tutta la Romagna alle 17.02 di oggi 24 aprile è stato localizzato tra Faenza (Ravenna) e Castrocaro (Forlì-Cesena).  Sono in corso sopralluoghi dei tecnici comunali nelle scuole del Faentino. «Molta paura tra le persone – si legge in una breve nota diffusa dalla Regione – ma in base alle verifiche fatte immediatamente dalla protezione civile regionale con i comuni colpiti, in raccordo con la direzione regionale dei vigili del Fuoco e il 118, al momento non si segnalano danni a persone o cose».

La scossa era a una profondità di 21 chilometri e, secondo le rilevazioni dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), è stata la prima di quattro avvenute nell’arco di circa mezzora: alle 17.11 magnitudo 2,4 e profondità 24 km, alle 17.34 magnitudo 3 e profondità 9,6 km, alle 17.36 magnitudo 2,1 e profondità 9 km. In precedenza registrata una alle 14.51 di magnitudo 2,6.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi