Dopo aver investito il 12enne ha tagliato barba e capelli per sfuggire alle indagini

Arrestato un 29enne. Auto senza assicurazione. Per il bambino frattura dell’omero. Gli aveva detto di aspettare sul marciapedi

Nel tentativo di sfuggire agli investigatori che lo stavano cercando ha provato a modificare il suo aspetto fisico cambiando taglio di capelli e radendosi la barba ma la polizia municipale è riuscita a individuarlo: un 29enne albanese (P. Z.) è stato arrestato nel pomeriggio di ieri 11 giugno perché ritenuto l’uomo al volante dell’auto che nel tardo pomeriggio del 9 giugno ha investito un 12enne in bicicletta in via Cassino allontanandosi, dopo aver detto al bambino di aspettare sul marciapiede, tentando di far perdere le proprie tracce e quindi senza prestare soccorso al ferito uscito dall’incidente con la frattura dell’omero e diversi punti di sutura.
«Alla sua identità – spiega il comandante della polizia municipale di Ravenna, Stefano Rossi – si è giunti grazie ad accertamenti svolti dagli uffici Polizia Giudiziaria e Infortunistica tramite l’analisi dei reperti rinvenuti sul luogo del sinistro e la ricostruzione del numero di targa sulla base delle dichiarazioni rese da alcuni testimoni. Il giorno dopo l’incidente, poco prima che l’intestatario della vettura venisse formalmente individuato, si era presentata al Comando una signora che era la proprietaria del veicolo ed aveva rilasciato alcune dichiarazioni che però non fornivano indicazioni di chi fosse alla guida». Secondo la versione fornita dalla donna, connazionale dell’arrestato, l’auto era in uso a un giovane che lei non conosceva ma che si sarebbe dovuto occupare delle pratiche per l’assicurazione in quanto da lei appena acquistata e ancora senza polizza.
«Stante la gravità del fatto e l’atteggiamento manifestato anche dopo lo stesso, teso ad eludere le investigazioni – conclude Rossi –, il conducente è stato arrestato nei locali del comando della polizia municipale e accompagnato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24