Litigano al mare per un parcheggio e uno denuncia l’altro per minacce

A Cervia invece individuato un deposito di Ray-Ban tarocchi 300 occhiali nascosti nelle poltrone, in giardino, dietro al frigo

Dalla lite per un parcheggio al mare si è arrivati alla denuncia per minacce. È accaduto nel weekend scorso a Marina di Ravenna dove un uomo di 68 anni, con alcuni precedenti, si è rivolto ai carabinieri per denunciare di essere stato minacciato da un’altra persona durante un diverbio per un posto auto portando a sostegno la versione di un testimone.

Una denuncia per furto invece è andata a carico di un 37enne ravennate: gli occhiali da sole che indossava non erano i suoi ma provenivano da una vettura parcheggiata con i finestrini aperti ed è stato il proprietario dell’auto e degli occhiali ad accorgersi che questi ultimi stavano sul naso di uno sconosciuto che non ha saputo giustificare la provenienza dell’accessorio.

Durante i controlli ad ampio raggio sul litorale, un senegalese è stato deferito all’autorità giudiziaria poiché in possesso di coltelli e per l’ingresso illegale nello Stato Italiano, in quanto circolava con un permesso di soggiorno scaduto dal settembre 2014; il ragazzo, appena 19enne, vanta già numerosi precedenti di polizia. Anche un suo connazionale, di 36 anni, è stato deferito per l’inottemperanza del questore di lasciare lo stato italiano.

In merito ai controlli veri e propri sui venditori da spiaggia, i carabinieri di Lido Adriano hanno denunciato un senegalese per aver messo in vendita prodotti con marchi contraffatti di provenienza illecita: è stato infatti sorpreso con circa una trentina di paia di occhiali da sole, imitazioni dei modelli delle marche più in voga. A Marina di Ravenna invece i militari della locale stazione hanno elevato sanzioni per oltre cinquemila euro a due bengalesi, un nigeriano ed un senegalese: sono stati sequestrati migliaia e migliaia di prodotti di bigiotteria, ma anche aquiloni e gadget vari. I militari sono stati sulle tracce degli uomini fermati per rintracciare i depositi veri e propri, come già fatto dai carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima.

All’alba di oggi, 16 giugno, nel giardino di un’abitazione di Milano Marittima, i militari hanno rinvenuto sacchetti pieni di occhiali da sole Ray-Ban contraffatti. È così scatta la perquisizione in casa di un cittadino del Bangladesh: sono stati scovati, nascosti nella tappezzeria di un divano e in un doppio fondo, dietro al frigorifero della cucina, altri sacchetti di occhiali falsi. Circa 300 i pezzi alla fine recuperati ma il volume di merci gestito dallo straniero si ritiene possa essere molto più ingente dal momento che su di lui grava il sospetto di essere il distributore di zona dello specifico articolo, intermediario tra venditori e grossisti della capitale.
Anche i servizi antidroga hanno prodotto i loro risultati: la lotta continua al consumo di droga tra i più giovani ha portato al deferimento di tre ragazzi, due italiani provenienti da Bologna e Napoli ed un nigeriano, tutti tra i 19 ed i 23 anni. I carabinieri di Marina di Ravenna, li hanno sorpresi con marijuana e hashish che stavano consumando.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24