In moto scippano due anziane Un carabiniere li raggiunge di corsa

Tentativo di fuga in un cantiere stradale: la gazzella resta bloccata e il militare prosegue a piedi. Arrestata una 36enne, il complice scappa

Per fuggire ai carabinieri che li inseguivano dopo due scippi hanno imboccato una via interrotta da un cantiere: alla prima barriera sono riusciti a passare sfruttando l’agilità della moto a discapito della gazzella ma al secondo ostacolo si sono ritrovati addosso uno dei militari che intanto li aveva raggiunti di corsa. Arrestata una 36enne mentre il complice è riuscito ad allontanarsi sulle due ruote dopo aver sfoderato un coltello.

L’inseguimento da film d’azione è andato in scena nella mattinata del 12 giugno a Cervia. Gli scippi si sono consumati in via Caduti per la Libertà: vittime due anziane di 71 e 83 anni che a distanza di mezzora si sono viste portare via la borsa dal cestino delle proprie biciclette, una delle due nel tentativo di difendersi dalla rapina è caduta a terra e ne avrà per sei giorni.

Ricevuta la segnalazione, i carabinieri si sono messi immediatamente sulle loro tracce intercettandoli all’altezza di via dei Cosmonauti con la targa della moto ancora coperta da un pezzo di stoffa. Qui è iniziata la fuga nella via interessata da lavori stradali. Al cantiere la moto è riuscita a passare, l’auto dei carabinieri si è dovuta fermare. I due fuggitivi si sono fermati per liberare la seconda barriera del cantiere e uno dei carabinieri li ha bloccati: l’uomo, dopo aver estratto un coltello, ha ingaggiato una colluttazione e, con violenza, si è liberato, proseguendo la fuga in moto fino a far perdere le proprie tracce; la donna, Sandy Truzzi, nomade di Mirandola con numerosi precedenti alle spalle è stata invece arrestata e condotta in carcere. Deve rispondere di furto, rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24