Notte Rossa: in tanti  alla serata per la donazione sangue sfidando il maltempo

Musica, cena e divertimento all’iniziativa organizzata da Advs al bagno Mare Blu. Il 23 agosto lo spettacolo pirotecnico

Sono state decine le persone che si sono avvicinate al punto informativo di Advs in occasione della serata che l’associazione donatori volontari sangue ha organizzato l’1 agosto sulla spiaggia del bagno Mare Blu a Punta Marina per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante tema della donazione sangue (informazioni sul sito www.advsravenna.it oppure sulla pagina Facebook Advs Ravenna). Gli organizzatori archiviano la seconda edizione della Notte Rossa con soddisfazione rimandando al 23 agosto per un’appendice inattesa: a causa del maltempo è stato infatti rinviato lo spettacolo pirotecnico previsto per sabato scorso.

«Una iniziativa di questa portata significa impegnare tanti sforzi e tante risorse – commenta Monica Dragoni, presidente di Advs Ravenna – ma i risultati ci sono stati e addirittura migliori delle aspettative. La grande partecipazione che abbiamo avuto ha significato tanta voglia di divertirsi da parte della gente, ma è anche lo specchio di una cittadinanza attenta e sensibile ai bisogni della comunità. Coinvolgere un così alto numero di persone specie durante il periodo estivo dove vi è un calo delle donazioni di sangue dovuto alle vacanze è un dato estremamente positivo».

La serata è iniziata con un apericena distribuita dai volontari di Advs che hanno lavorato per giorni per la buona riuscita di questo evento. Durante la serata, seppure in forma ridotta a causa del maltempo, si sono esibiti Skizzo e Jf che hanno saputo coinvolgere il pubblico con le loro performance nello spettacolo “Circus Off”. E la pioggia non ha fermato neanche gli amici di Radio Studio Delta, con il Dani (Daniele Tigli) ai microfoni, che hanno comunque trasmesso in diretta l’evento non senza qualche difficoltà tecnica.

«Siamo particolarmente felici di aver raggiunto il nostro obiettivo – spiega Flavio Vichi segretario organizzativo e responsabile della comunicazione di Advs Ravenna -. Abbiamo infatti avvicinato un numero altissimo di persone alla donazione di sangue, grazie al nostro punto informativo allestito sulla spiaggia. In tantissimi hanno ritirato il nostro biglietto-invito, da noi ideato, per portare nuovi aspiranti donatori direttamente nel nostro centro di raccolta in ospedale e avviarli verso il gesto salvavita della donazione, con la prima visita medica di accesso e gli esami del sangue. Purtroppo il maltempo non ci ha permesso di concludere la serata, ma aspettiamo tutti ancora più numerosi domenica 23 agosto».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24