Parcheggi in centro: tariffe più basse (in anticipo) in via Guidarelli

Mentre chiude per lavori l’area di sosta dell’Aci di via Port’Aurea: riaprirà in ottobre con gestione di Azimut per conto del Comune

Ha chiuso il parcheggio dell’Aci di via Port’Aurea, in centro a Ravenna, che riaprirà dopo lavori di manutenzione in ottobre come parcheggio pubblico sempre aperto, gestito dalla società Azimut per conto del Comune. Come annunciato, per alleggerire il disagio di questi mesi, la stessa Azimut, in accordo con l’Amministrazione, ha deciso di abbassare le tariffe del nuovo parcheggio multipiano di via Guidarelli, praticamente di fronte a quello di via Port’Aurea. E a differenza di quanto annunciato (la data era il 26 agosto), la modifica delle tariffe è partita in anticipo, entrando in vigore già oggi, martedì 18 agosto.

Le tariffe passano da 1,50 euro all’ora a 1,20 e quella giornaliera continua da 8 a 5 euro (le tariffe, grazie a sbarre e telecamere, sono a “consumo”, per cui si paga esclusivamente il periodo di sosta utilizzato). Resta invariato il periodo di pagamento (solo nei giorni feriali dalle 8 alle 20).

L’anticipo dell’avvio della nuova tariffa – informano da Azimut – è stato possibile anche per la disponibilità del fornitore (Parkeon S.p.a.), nonostante la sua chiusura per ferie.

Qui sotto tra gli allegati pubblichiamo in versione integrale il comunicato di Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna che sottolinea come si tratti, secondo lui, di un provvedimento preso dopo la diffida della stessa Lista per Ravenna ad abbassare le tariffe, considerate irregolari, con tanto di minaccia di esposto in procura.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24