Com’è profondo il mare in mostra all’Esp

Dal 7 al 25 ottobre la rassegna Mall for sea nella galleria del centro commerciale con allestimenti ludico-didattici

Submarine mostra mare EspSi inaugura oggi 7 ottobre e resterà aperta fino a domenica 25, nella galleria del centro commerciale Esp di Ravenna, la mostra “Mall for Sea“, una grande rassegna per divertirsi e imparare il valore delle risorse e dell’ecosistema marino.
L’allestimento – un vero e proprio tuffo dentro l’ambiente marino con le varietà della sua flora e fauna – e è stato realizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova, la Costa Edutainment, la Capitaneria di Porto di Genova, con la partecipazione del Mas, il Museo Nazionale delle Attività Subacquee di Marina di Ravenna.

Mostra mare Esp squaloIl percorso espositivo offre scenografie a tema, totem, oggetti museali, riproduzioni di pesci, pannelli informativi sui vari tipi di fauna del nostro mare, video hd e touch screen con giochi interattivi che accompagneranno il pubblico alla scoperta del variegato universo marino e insegneranno come utilizzare in modo sostenibile le sue risorse per “nutrire il pianeta”.
Fra gli allestimenti sono presenti la riproduzione di un Galeone, sul quale i bambini potranno salire alla ricerca del suo tesoro, e di un sottomarino, Yellow Submarine, all’interno del quale prenderà vita un Cinema 3D dove saranno trasmessi filmati coinvolgenti ed emozionati sul mare, le sue profondità e i suoi fantastici abitanti, commentati da scienziati. Gran parte del percorso ludico-didattico si avvale infatti della collaborazione di biologi ed esperti dell’ambiente marino, coordinati da Acquario di Genova e Costa Edutainment, che metteranno a disposizione le loro competenze attraverso giochi, conferenze e momenti di intrattenimento.

Scolaresca mostra mare EspL’iniziativa è rivolta a tutto il pubblcio, adulti e bambini, con momenti specifici dedicati alle scuole del territorio, invitate a partecipare a visite guidate preparate appositamente per alunni e insegnanti, messe a disposizione gratuitamente da Esp. E per l’ccasione non mancheranno piccoli omaggi e gadget per i bambini.
Sono in programma visite guidate e presentazioni con il seguente calendario: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
La partecipazione è gratuita ed è sufficiente recarsi all’area “Mall for Sea”, viaggio al centro del mare all’interno del Centro Commerciale e informarsi dagli operatori della mostra.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24