Anche Vaporidis all’Alighieri per la fondazione Lucè

Anteprima nazionale a teatro a scopo benefico

Un cast di volti noti del palcoscenico, ma anche del piccolo e grande schermo, per una grande serata di solidarietà a favore della fondazione Lucè Onlus. L’appuntamento è per venerdì 23 ottobre (ore 21) al teatro Alighieri, quando debutterà in anteprima nazionale a Ravenna lo spettacolo Finché Giudice non ci separi: sul palco i fratelli Augusto e Toni Fornari, Luca Angeletti, Laura Ruocco e Nicolas Vaporidis (nella foto), il celebre protagonista, tra gli altri, del film Notte prima degli esami.

Scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, la piece affronta il tema della separazione con una girandola di situazioni, divertenti e paradossali, tra dubbi, torti, ragioni e ricatti da affrontare quando un matrimonio finisce.

La fondazione Lucé Onlus è attiva dal 2003 con lo scopo di promuovere iniziative rivolte a ridurre la sofferenza fisico-psicologica dei malati di cancro. Ha sempre puntato sulla continuità assistenziale, facendo in modo che in qualsiasi momento il malato e i suoi familiari non si sentano abbandonati, all’insegna dello slogan «Vivere di più, ma vivere meglio».
Nel marzo di quest’anno la Fondazione ha acquistato il dispositivo medico MC-5A per la scrambler therapy – un metodo innovativo nel trattamento del dolore cronico, in grado di offrire soluzioni efficaci e persistenti – e lo ha affidato gratuitamente all’Hospice Villa Adalgisa di Ravenna. Il macchinario verrà presentato nel corso della serata dell’Alighieri e attraverso una convenzione con l’Asl è a disposizione di chiunque intenda usufruire della terapia all’hospice, dopo aver consultato il proprio medico curante (info e prenotazioni al 370 3192705).

La serata a favore della fondazione Lucé di venerdì 23 ottobre al teatro Alighieri è realizzata in collaborazione con Reclam Edizioni e Comunicazione e grazie al sostegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo e di NaturaSì, palestra Gymnasium, ristoranti Il Labirinto del Gusto e Corte Cabiria, Sì Anelli, l’Accademia del Musical, ottica Gianni Greco, Scaletta Realizzazione & Stampa, albergo Cappello e Vittoria Parrucchieri.

Al termine dello spettacolo seguirà una cena al Corte Cabiria, alla presenza degli attori (su prenotazione allo 0544 35060).

Prevendite biglietti: teatro Alighieri (tel. 0544 249244).

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24