Dal governatore Bonaccini a Forza Italia, passando per l’Arcigay: il cordoglio per Liverani

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha incontrato in municipio il Presidente della Regione Emilia- Romagna, Stefano Bonaccini.

Bonaccini, che non ha potuto partecipare alla cerimonia che si è svolta in precedenza nella sala del Consiglio comunale per ricordare Enrico Liverani (vedi articoli correlati), ha voluto esprimere personalmente alla comunità ravennate e alla famiglia il cordoglio e la vicinanza della Regione per la scomparsa improvvisa del giovane assessore comunale e candidato sindaco del Partito democratico.

«Ci sono persone – ha detto Bonaccini – che per la loro sensibilità e la loro umanità fai fatica a non volergli bene. Enrico era una di queste persone. Era un ragazzo molto per bene, che dava dignità alle istituzioni e alla politica. Sulla sua candidatura aveva unito tutti: sarebbe stato un grande sindaco. Oggi ci lascia con questa responsabilità di ricordarlo nel modo migliore possibile».

Su Facebook lo hanno ricordato in queste ore anche l’ex governatore Vasco Errani e l’ex segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani: «La morte di Enrico Liverani riempie di rimpianto e di tristezza – scrive Bersani –. Una persona straordinaria perde la vita, una città straordinaria perde un pezzo del suo futuro».

In città, inoltre, anche la Lega Nord sospende tutte le iniziative in programma in questi giorni.

Intanto fin da ieri sera stanno arrivando in redazione messaggi di cordoglio da più parti, a partire dai circoli Arcigay di tutta la Romagna che avevano apprezzato la promessa di Liverani di trascrivere le nozze gay celebrate all’estero nel caso fosse diventato sindaco, fino ad arrivare agli avversari politici, passando naturalmente per esponenti del Pd e del mondo economico. Pubblichiamo tutti i messaggi (e continueremo a pubblicare per tutta la giornata in questa pagina in costante aggiornamento) qui sotto tra gli allegati in formato Pdf.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24