Martedì in piazza del Popolo i funerali di Liverani. Atteso anche Renzi

A tenere l’orazione funebre sarà il sindaco Fabrizio Matteucci L’assessore del Comune di Ravenna è morto in auto venerdì sera

Si terranno martedì – in un orario ancora da definire – i funerali dell’assessore del Comune di Ravenna, Enrico Liverani. La cerimonia – durante la quale il sindaco Fabrizio Matteucci terrà l’orazione funebre – si svolgerà nella centralissima piazza del Popolo.

Atteso anche il presidente del Consiglio, nonché segretario nazionale del Partito democratico, Matteo Renzi, che ha promesso di partecipare, compatibilmente con i suoi impegni istituzionali.

Liverani, come noto, era stato indicato poche settimane fa quale candidato a sindaco del Pd in vista delle prossime elezioni amministrative di Ravenna. Ex educatore di una cooperativa sociale e poi sindacalista della Cgil, Liverani era entrato nella giunta di Fabrizio Matteucci all’inizio del 2015, al posto di Andrea Corsini. A 39 anni è morto venerdì sera, 20 novembre, mentre stava tornando a casa (a Mezzano) dopo aver partecipato alla fiaccolata per la pace, in ricordo delle vittime del terrorismo, organizzata in centro a Ravenna. Finito fuori strada con l’auto, fatale potrebbe essergli stato un malore. Lascia anche una figlia che frequenta la scuola media.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24