Truffa, rapina e estorsione a una 80enne Due giostrai erano l’incubo dell’anziana

La donna ha raccontato tutto alla figlia che li ha fatti arrestare Tutto è cominciato con un aiuto offerto dopo un incidente in auto

Erano stati disponibili e gentili, offrendosi di riaccompagnarla a casa e ripararle l’auto dopo quel piccolo urto contro un ostacolo fisso e invece quei due 50enni stavano solo truffando una 80enne che si era fidata e che poi è stata pure vittima di una rapina e una estorsione. I due, giostrai residenti nel Ravenna con precedenti specifici, sono stati arrestati dalle forze dell’ordine a cui si è rivolta la figlia dell’anziana residente a Mezzano.

A fine ottobre l’inizio dell’incubo. La donna ha un piccolo incidente in auto: urta un ostacolo fisso senza conseguenze fisiche. Due uomini con gentilezza si offrono di aiutarla: la convincono ad accompagnarla a casa per poi predere la vettura della donna e ripararla. L’indomani le chiedono mille euro per la riparazione e tornano il giorno successivo per incassare il pagamento. Poi a novembre uno dei due torna a farle visita e la rapina dei gioielli addosso promettendo di restituirli. Però poi per la restituzione pretende denaro. Nel frattempo la figlia aveva allertato le forze dell’ordine dopo che l’anziana le aveva raccontato tutto. E così ai malviventi viene tesa la trappola: il 4 dicembre appena presi i soldi dell’estorsione sono stati arrestati.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24