Oltre 300mila euro dalla Regione per rifare la pista d’atletica di Ravenna

Ed è in arrivo anche il restauro della curva Mero del Benelli

L’Emilia-Romagna stanzia oltre 5 milioni di euro per progetti di attività motoria e sportiva, manifestazioni sportive e grandi eventi per la diffusione della cultura dello sport e opere di ampliamento e costruzione di impianti sportivi. La Regione ha assegnato in questi giorni i contributi ai progetti ritenuti maggiormente coerenti con gli obiettivi regionali tra quelli candidati nei mesi scorsi dai Comuni e dalle organizzazioni sportive del territorio.

Tra gli investimenti infrastrutturali, in provincia di Ravenna sono da segnalare i 320mila euro stanziati dalla Regione per la ristrutturazione e il ripristino della pavimentazione della pista di atletica leggera del campo scuola di Ravenna.

«Anche sullo sport la Regione, guidata dal Presidente Bonaccini, fa cose molto buone – commenta il sindaco Fabrizio Matteucci –. Quella al campo scuola è un’ opera assolutamente necessaria per la quale il Comune di Ravenna non disponeva di risorse proprie. Lo sport è importante per la salute di tutti e l’educazione dei giovani. Le scelte della Regione nel settore degli investimenti sono molto importanti. Dopo avere ottenuto la permanenza del basket a Ravenna, dopo questa bella notizia dalla Regione, altre belle notizie per lo sport ravennate sono in arrivo. Prima di Natale». Una di queste l’ha di fatto anticipata l’assessore allo Sport del Comune, Guido Guerrieri, sulla propria pagina Facebook. «Abbiamo avviato le procedure – ha scritto Guerrieri – per il primo stralcio di lavori allo stadio Benelli, con il restauro della Curva Mero».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24