Emergenza freddo e profughi Otto container in via Romea Nord 

Il 23 dicembre alla sede della protezione civile i moduli per 40 posti letto e un box con le docce. Navetta della Croce Rossa

Entro Natale saranno operativi otto container riscaldati con 40 brandine e un box con docce e bagni nei pressi della sede Mistral, l’associazione di protezione civile, in via Romea Nord a Ravenna per dare un posto letto al caldo a chi ora si trova per strada, in particolare i profughi arrivati in città dal Pakistan e accampati da diverse settimane sotto i portici di viale Berlinguer dopo aver fatto domanda di asilo e in attesa che la rete di accoglienza coordinata dal ministero prenda in carico anche loro. L’intervento sarà a costo zero per il Comune grazie al contributo dei Lions, della protezione civile e al volontariato.

Dopo la riunione del Tavolo delle Povertà che si è svolta oggi 18 dicembre in municipio, il sindaco Fabrizio Matteucci annuncia che «i container arriveranno alla sede del Mistral mercoledì 23 dicembre, le brande arriveranno martedì 22 dicembre insieme al box, da lunedì a giovedì della prossima settimana sono in programma vari lavori come basamenti per container, allacciamenti vari, impianti messa a terra, utenze». La disponibilità dei posti sulla Romea è programmata fino alla fine di gennaio «poi si valuterà in corso d’opera un possibile prolungamento». Il trasporto fra la città e via Romea sarà assicurato dalla Croce Rossa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24