Pitbull uccide chihuahua in pieno centro a Ravenna

Il cane di Bucci del Mariani ha azzannato quello del vicino negozio di abbigliamento in via Ponte Marino. «Siamo mortificati»

Il piccolo chihuahua di Verdiana Abbigliamento – boutique di via Ponte Marino dove si era fatto notare dai frequentatori della zona, in centro a Ravenna – è stato ucciso venerdì pomeriggio dal pitbull di Maurizio Bucci, il titolare del vicino Mariani Lifestyle nonché candidato a sindaco alle prossime amministrative per la lista civica La Pigna.

Il fatto è riportato dal Carlino Ravenna, con tanto di testimonianze dirette della titolare del negozio e dei Bucci (marito e moglie). A tenere al guinzaglio il pitbull infatti era quel pomeriggio la moglie di Maurizio, che racconta di essere anche caduta per cercare di fermare il cane (che avrebbe aggredito il chihuahua sulla soglia del negozio di abbigliamento, poco dentro o poco fuori a seconda delle testimonianze) ma che lo descrive comunque come un animale «di una dolcezza unica, buono ed equilibrato». Il tutto sarebbe accaduto in una frazione di secondo, un morso.

«Siamo mortificati – ha dichiarato Maurizio Bucci al giornalista Andrea Colombari del Carlino, rivelando anche che il pitbull è stato educato da un addestratore – perché Moschino (il nome del chihuahua, ndr) era come se fosse il nostro cane, la Verdiana è una carissima amica. Siamo fortissimamente dispiaciuti, è un dramma».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24