Lampione caduto in piazza, il turista non è stato colpito

Il palo ha ceduto per il vento: un passante aveva detto di essere stato colpito poi ha parlato solo di colpo di frusta per evitare l’urto

Non è stato colpito dal lampione caduto in piazza del Popolo a Ravenna ma si è fatto male per il movimento brusco nel tentativo di evitare il colpo. Così sarebbero andate le cose ieri pomeriggio in centro storico a Ravenna, come si apprende dalle pagine de Il Resto del Carlino che riporta le parole del turista che aveva chiesto l’intervento del 118 dicendo di essere stato colpito a una spalla per poi specificare più tardi che le cose stavano diversamente.

Il sindaco Fabrizio Matteucci torna sulla vicenda scusandosi con i ravennati: «Mi rendo conto che le scuse non sono sufficienti ma è doveroso. Non è successo nulla di grave ma è inaccettabile una vicenda del genere, ne va di mezzo la reputazione della città». Come già annunciato nelle prime ore dopo il crollo, il Comune avrà un confronto con la Cpl Concordia, società che ha in appalto l’illuminazione pubblica comunale: «Chiederemo di fare opportune verifiche ed eventualmente che rispondano di quanto accaduto».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24