Voleva gettarsi dal ponte sulla A14 a Faenza. Messa in salvo dai Carabinieri

Si tratta di una donna di 40 anni, che i militari sono riusciti ad afferrare oltre il parapetto

carabinieri FaenzaStava cercando di gettarsi, dopo avere superato il parapetto di protezione, dal ponte sull’autostrada A14 della strada provinciale “Naviglio”, nei pressi di Faenza. A minacciare di gettarsi nel vuoto una donna faentina di quarant’anni, poi tratta in salvo dai Carabinieri che sono intervenuti tempestivamente dopo una segnalazione al 112 da parte di una automobista che transitava lungo la strada, nel tardo pomeriggio di venerdì 19 febbraio. I due agenti del nucleo radiomobile arrivati sul posto hanno tentanto – assieme alla signora che si era fermata per dare l’allarme – di dissuadere la donna, che era affacciata sul vuoto, e invitarla a tornare sui suoi passi. Ma le parole dei militari non sono servite a nulla visto lo stato confusionale della quarant’enne.

I due carabinieri nel corso del colloquio sono però riusciti ad avvicinarsi alla balaustra ed approfittando di un attimo di distrazione della donna, l’hanno afferrata di sorpresa mettendola in salvo, nonostante abbia anche cercato di divincolarsi.

La donna è stata successivamente accompagnata in ambulanza in ospedale, mentre nel frattempo sono stati avvisati i familiari. Sono ancora da chiarire le ragioni che l’hanno spinta a compiere un gesto simile, ai Carabinieri non ha detto nulla, rinchiudendosi nel silenzio. In tarda serata è stata ricoverata in ospedale a Ravenna per ulteriori accertamenti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24