A scuola entrano i cani antidroga e dalle finestre volano le dosi

Controlli in alcuni istituti superiori della provincia: gli animali hanno fiutato gli studenti che avevano avuto la roba addosso

Appena tra i banchi si è sparsa la voce dei controlli in corso con i cani antidroga è cominciato il lancio delle dosi dalle finestre: alla fine dell’ispezione i carabinieri sono passati a raccogliere le sostanze nei cortili.È l’esito di alcuni controlli dei militari nei giorni scorsi all’interno di due istituti scolastici di Ravenna.

Nella prima scuola ispezionata, sono stati i cani antidroga a suggerire quali studenti perquisire perché sospettati di possedere sostanze stupefacenti. Le perquisizioni, tuttavia, hanno avuto esito negativo poiché gli alunni erano riusciti a disfarsi della droga gettandola appunto della finestra. Lo si è appurato quando la sostanza stupefacente è stata recuperata nel cortile e sequestrata. I ragazzi segnalati dai cani sono intanto stati ascoltati e avrebbero comunque ammesso di far uso di droghe. Del fatto è stata informata la competente procura dei Minori di Bologna. E anche la scuola si è riservata di intraprendere un percorso sul tema con i propri alunni di cui ha convocato a scuola le famiglie.

Le stesse modalità di controllo si sono ripetute poi in un secondo istituto con esiti analoghi: tanto stupefacente rinvenuto nel cortile e alcuni studenti segnalati dai cani ma privi di stupefacente addosso. I militari hanno sequestrato la droga e il materiale utilizzato per il confezionamento come i grinder utilizzati per mescolare il tabacco alla marijuana o all’hashish.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24