Arriva a Ravenna la filosofa Michela Marzano, pronta a lasciare il Pd per le modifiche alla Cirinnà

Sarà a Ravenna domattina (sabato 27 febbraio) la filosofa Michela Marzano che proprio in queste ore ha annunciato di voler lasciare il Pd (di cui è deputata) dopo le polemiche in senato sulla Cirinnà, la travagliata legge (che dopo le modifiche la Marzano definisce «svuotata di senso») sulle unione civili.

Marzano presenterà alle 10 alla Casa delle Donne di via Maggiore 120, a Ravenna, il saggio “Papà, mamma e gender” in cui affronta la cosiddetta “teoria del gender” cercando di fare chiarezza sulla sua genesi e le conseguenti implicazioni. “Il libro – si legge nel comunicato stampa di presentazione – è pensato per fare ordine nella grande confusione, negli stereotipi e negli errori che si insinuano nei discorsi sul gender, e vuole essere uno strumento rivolto a tutti e a tutte, in particolare ai genitori preoccupati, agli insegnati disarmati, alle studentesse e agli studenti che vogliono capire».

Michela Marzano ha studiato alla Scuola Normale Superiore di Pisa, dove ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia. È autrice di numerosi saggi e articoli di filosofia morale e politica. In Italia ha pubblicato tra gli altri Sii bella e stai zitta (2010), Volevo essere una farfalla (2011). È professoressa ordinaria all’Universitè Paris Descartes e collabora con Repubblica e Vanity fair.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24