Rifiuti fuori controllo nel weekend? Ecco le foto. È partito il nuovo appalto

Intanto il sindaco di Cervia invita i cittadini a fare segnalazioni: «Da ditte locali conosciute siamo passati a ditte che vengono da lontano»

Sabato 16 aprile è partito il nuovo corso della gestione dei rifiuti sul territorio ravennate, con il consorzio lombardo Ambiente 2.0 che ha vinto l’appalto – a discapito delle cooperative locali al lavoro in precedenza – e che se ne occuperà per conto di Hera per i prossimi due anni.

Dopo il primo weekend sono già diversi i ravennati che su Facebook stanno postando indignati foto di cassonetti stracolmi e in redazione è arrivata anche la mail di un presunto lavoratore che, in maniera anonima, denuncia mancanze nella nuova organizzazione di lavoro e nei mezzi utilizzati.

Qui sotto tra gli allegati una gallery di foto di come si presentavano nel weekend o si presentano stamattina alcune zone del Ravennate, centro storico compreso.

In occasione del cambio di servizio, sabato il sindaco di Cervia Luca Coffari aveva pubblicato su Facebook le info utili per segnalazioni, che qui riportiamo. «Da oggi sono cambiate le ditte che svolgono per conto di Hera la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento – scriveva Coffari –. Da ditte locali conosciute siamo passati a ditte che vengono da molto lontano e per me non è mai una buona cosa. Comunque come ho già avuto modo di scrivere ad Hera, vigileremo affinché le nuove ditte non peggiorino i servizi e li svolgano al meglio specie all’inizio della stagione, visto anche i nostri sforzi per far trovare ai turisti decoro e cura su strade e verde. Chiedo quindi a tutti i cittadini in particolare in queste settimane di collaborare con noi ed inviarci delle segnalazioni in caso si verifichino disservizi nella raccolta dei rifiuti o pulizia stradale». Per il Comune di Cervia è possibile effettuare la segnalazione a questo link.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24