AAA cercansi 40 nasi raffinati A Marina le sentinelle della puzza

La località costiera ammorbata da miasmi di origine sconosciuta. Arpa cerca volontari: annuseranno l’aria compilando un modulo

Per trenta giorni dovranno compilare un apposito modulo indicando gli odori fastidiosi percepiti durante le giornate: per trovare la fonte dei miasmi che ammorbano Marina di Ravenna in alcuni momenti della giornata è partita la ricerca a quaranta volontari che possano fare da sentinelle della puzza per Arpa. La raccolta informazioni permetterà ai tecnici dell’agenzia per la protezione dell’ambiente di incrociare i dati con le condizioni atmosferiche, velocità e direzione del vento per individuare la causa degli odori.

Finora sono una ventina le persone che hanno dato la propria disponibilità per il progetto che si punta a far partire entro maggio. Il resto dei volontari si conta di rintracciarlo nella serata di oggi, 3 maggio, durante la seconda assemblea pubblica dedicata al tema organizzata dal consiglio territoriale del Mare alle 20.30 nella sala auditorium in piazza Marinai d’Italia a Marina di Ravenna. Sono invitati tutti i cittadini delle località di Marina di Ravenna e Porto Corsini per partecipare al progetto “Emissioni odorigene”.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24