Lo sport conquista la darsena Stand e prove con trenta associazioni

Gli spazi sulle banchine in testa al Candiano diventano una cittadella aperta a tutti. Taglio del nastro ufficiale per l’area Pop Up

La darsena di Ravenna si trasforma in una cittadella dello sport: dal 22 al 25 settembre la terza edizione di “Sport in Darsena”, la grande festa delle società sportive del territorio organizzata dal Circolo Velico Ravennate. L’obiettivo della manifestazione è quello di contribuire a diffondere la cultura sportiva aiutando la comunità a rivalorizzare un’area come la darsena di città. È annunciata la partecipazione di una trentina di società in rappresentanza di quasi tutti gli sport, dal calcio alla pallavolo, dal basket al football americano, dal tiro con l’arco all’atletica, dalla scherma all’arrampicata, con dimostrazioni e stand allestiti lungo la banchina e nella nuova area Darsena Pop Up, vicino all’Almagià. Chiunque potrà avere la possibilità di provare i vari sport.

Il programma della quattro giorni – realizzata grazie alla sinergia tra Comune, Coni, Autorità Portuale, Guardia Costiera, Circolo Velico Ravennate, associazione Naviga in Darsena e le tante società sportive – prevede le mattinate dedicate alle scuole, i pomeriggi invece alle competizioni sportive giovanili e agli eventi di cultura sportiva. Alla sera sono previsti momenti di sport-spettacolo e intrattenimento. Domenica 25 sarà arricchita dalla veleggiata nel canale Candiano, con l’arrivo previsto in darsena tra le 10.30 e le 11 di mattina. L’evento è realizzato anche in collaborazione con la Pubblica Assistenza che festeggia il suo 35esimo compleanno.

Sempre il 25 settembre anche l’inaugurazione ufficiale di Darsena Pop Up, la nuova area creata dall’associazione Naviga In Darsena accanto all’Almagià. Alle 19.30 il taglio del nastro e alle 20 il concerto di Gile Bae, giovane pianista olandese. Oltre allo skate park e all’area di parkour, proprio in questi giorni è stata completata la parte dedicata a beach tennis e beach volley che il 30 settembre sarà coperta per poi essere utilizzata anche in inverno. Tra le attività che saranno aperte nelle prossime settimane, un’area dedicata al coworking e un fablab. Da segnalare anche la scuola di cucina e un’enoteca che sarà messa a disposizione delle cantine del territorio.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24