Nuovo autovelox fisso a Punta Marina? In realtà è solo uno dei nuovi box contenitori

Installati i primi dei 15 previsti. Ospiteranno a turno velox mobili della Municipale

Bagno Perla Velox

La foto postata su Facebook dal titolare del bagno Perla di Punta Marina per mettere in guardia gli automobilisti dal nuovo velox, che in realtà è solo il contenitore per eventuali velox mobili

Stanno già iniziando a fare discutere i nuovi autovelox, in particolare quello installato sul lungomare di Punta Marina. In realtà non si tratta però come stanno scrivendo in molti sui social di autovelox fissi ma solo di box che potranno contenerne di mobili, a turno e a seconda delle decisioni della Municipale, come già annunciato lo scorso inverno dall’Amministrazione comunale. Sono 15 quelli che sono stati o stanno per essere installati in queste settimane su strade comunali, sui 48 previsti in totale.

Oltre a quello di Punta Marina, in viale Colombo tra il Bagno 4 venti e via delle Sirti, i box sono stati o saranno installati entro fine mese a Marina Romea/Porto Corsini in via Baiona all’altezza del civico 138; a Mandriole in via Mandriole al centro del paese vicino alla chiesa (civico 182); ad Ammonite in via Santerno Ammonite tra il civico 89 e il 91; a Ravenna in viale Mattei – carreggiata sud direzione est; a Ravenna in via Destra Canale Molinetto tra via Stradone e via Casadei; a Piangipane in via Piangipane fronte civico 101; a San Bartolo in via Cella all’altezza del civico 207; a San Pietro in Vincoli in viale Farini all’altezza dell’intersezione con via del Sale e Castello; a San Zaccaria in via Dismano all’altezza del civico 561; a Castiglione in via Ponte della Vecchia all’altezza del civico 65; a Madonna dell’Albero sulla strada provinciale 27 all’ingresso dall’Adriatica in direzione San Bartolo (civici 50/52); a Santo Stefano sulla strada provinciale 27 (via Cella dal civico 319 al civico 321 in direzione San Bartolo/Carraie); a Ragone sulla strada provinciale 5 (chilometro 5 direzione Russi – Ravenna); a Sant’Alberto in via Basilica in prossimità del civico 241.

Quattro sono invece i veri e propri autovelox fissi che verranno installati quest’anno nel territorio comunale. Il primo, in questi giorni, farà la sua comparsa vicino a Mirabilandia (provinciale 101). Le altre installazioni sono previste, in ordine di tempo, sulla Ravegnana, a Castiglione e poi a Fosso Ghiaia sull’Adriatica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24