giovedì
11 Settembre 2025
Promozione

Nel 2019 Milano Marittima scoprì i social network: aperte le pagine Fb e Instagram

La località turistica annuncia l'avvio dei nuovi canali di promozione e promette che nel prossimo anno arriveranno anche le pagine per le località di Tagliata e Pinarella

Condividi

Hand Macro Mobile Phone 116157A pochi giorni dal Natale 2018 nasce “Visit Milano Marittima”, lo strumento social Facebook e Instagram della località «per promuoversi e raccontarsi al meglio anche con questi nuovi e fondamentali strumenti», si legge in un comunicato stampa diffuso dal Comune di Cervia.

«Grazie anche allo studio dell’università Bocconi – continua la nota per la stampa – si è valutato, con tutte le associazioni di categoria del tavolo di lavoro coordinato da Cervia Turismo, di valorizzare al meglio l’identità delle nostre 4 località. Ovviamente i social consentono di coordinare la comunicazione tra Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, raccontando al contempo le specificità di ogni località. Dopo Milano Marittima, a gennaio il tavolo di lavoro si troverà per lavorare sulle pagine di Pinarella e Tagliata».

Per lanciare la pagina, si sono già realizzati alcuni servizi fotografici «grazie a tanti amici fotografi cervesi, così da raccontare l’eleganza della nostra ricettività, la natura con la pineta e i giardini in fiore, la spiaggia, i ristoranti e la moda con i negozi».

Il sindaco Luca Coffari e Daniela Rampini, presidente di Cervia Turismo, sono soddisfatti: «È importante utilizzare al meglio i nuovi strumenti social, così da raccontare la bellezza e le esperienze che si possono vivere in tutto il territorio, senza sacrificare, anzi mettendo in evidenza le singole caratteristiche e vocazioni delle nostre 4 località. Con la promozione cartacea non si poteva fare, ma con i social questi link sono facili ed anzi accrescono l’efficacia delle campagne promozionali».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi