Viola Casadei sbanca l’Eredità su Rai Uno: la 20enne ravennate vince 190mila euro

Per la studentessa di Lettere percorso netto senza mai dimezzare il montepremi nella ghigliottina finale: «Li metto in banca ma prima porto mia mamma in America»

IMG 8298La ravennate Viola Casadei ha sbancato l’Eredità su Rai Uno: nella puntata del celebre quiz televisivo andata in onda questa sera, 16 marzo, la ventenne ha vinto 190mila euro. Viola è riuscita a trovare la soluzione giusta nel gioco finale della ghigliottina dove ha saputo scegliere le cinque parole senza mai sbagliare e quindi conservando intatto il montepremi iniziale.

IMG 8288Per la studentessa di Lettere all’università di Bologna era la sesta puntata da campionessa ma finora non aveva mai vinto un euro. Oggi si può parlare di “serata col fiocco” visto che proprio “fiocco” è la parola che legava le altre cinque: cravatta, vela, cotone, regalo, azzurro. Essendo riuscita nell’impresa di non dimezzare mai, il percorso di Viola al quiz si interrompe questa sera.

IMG 8295Felicissima, la neo vincitrice ha detto che i soldi li metterà in banca «visto che c’è la crisi» ma prima dovrà mantenere la promessa fatta alla madre: un giro in America. La giovane si è poi scusata con il conduttore Flavio Insinna per avergli macchiato il fazzolettino che le aveva passato per asciugare gli occhi dalla commozione e lui le ha assicurato che con 190mila euro si troverà una tintoria.

IMG 8305Come consuetudine chi vince poi, sui titoli di coda verso il Tg1, brinda con le “Professoresse”, le quattro vallette della trasmissione, con un calice di Bellini: «Bere il Bellini con le Professoresse era il mio sogno della mia vita», ha detto Viola con una risata.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24