Cervia: controlli della polizia locale con il drone nelle colonie abbandonate

Attività di perlustrazione effettuata dai piloti qualificati del comando. Le immagini acquisite permetteranno di verificare occupazioni abusive, danneggiamenti e situazioni di pericolo

Controlli delle colonie

Controlli delle colonie

La polizia locale di Cervia ha attivato una serie di controlli sulle colonie in stato di abbandono presenti sul territorio, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e degli edifici. L’intervento degli agenti si avvale anche dell’utilizzo del drone in dotazione all’amministrazione cervese. I piloti qualificati del comando hanno sorvolato le colonie, effettuando una attività perlustrativa.

«L’utilizzo dell’ occhio volante consente di avere una visione totale e completa degli edifici impossibile da ottenere con altri strumenti – spiega il comandante della polizia municipale Sergio Rusticali – in situazioni altrimenti difficilmente accessibili e il tutto con due grandi vantaggi: la totale sicurezza per gli agenti e la rapidità dell’intervento».

Le immagini acquisite inoltre andranno a creare un vero e proprio database con possibilità di confronto nel corso del tempo, per verificare eventuali occupazioni abusive, danneggiamenti e situazioni di pericolo. Gli agenti potranno così intervenire con azioni mirate, laddove se ne ravvisi la necessità in base alle immagini catturate dal drone.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24