Università, open day per gli studenti interessati al Campus di Ravenna

Ecco il calendario degli incontri e delle iniziative, dal 15 al 19 luglio

Università Studenti 2 2Dal 15 al 19 luglio il Campus di Ravenna apre le porte agli studenti interessati per scoprire l’offerta formativa dei corsi di studi dell’Università di Bologna con sede a Ravenna.

Il ricco programma prevede: incontri dedicati con i docenti del Corso che presenteranno i contenuti degli insegnamenti e i percorsi formativi; visita alle sedi e ai laboratori didattici e di ricerca; presentazione dei tutor del Corso di studi che affiancheranno e supporteranno gli studenti durante il percorso universitario e incontri con gli studenti iscritti per ascoltare le loro esperienze. L’ufficio orientamento interverrà inoltre per fornire le informazioni sulle iscrizioni, i servizi e le opportunità che il Campus offre.

Ecco il programma.

Lauree triennali
17 luglio –  Laurea in Beni culturali e Laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e restauro dei beni culturali
Aula 4, Palazzo Corradini, via Mariani, 5 – Ravenna, dalle 9.30
Dalle 14.30 alle 17.30 seminario-tutorial “Le prove di accesso alla LMCU in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali: strategie e suggerimenti operativi”
a cura dei docenti del corso. Il seminario-tutorial illustrerà le caratteristiche delle tre prove, guidando gli studenti interessati a svolgere le prove pratico attitudinali con consigli e indicazioni operative fornite dai docenti. Presso Aula disegno, Sede di Ingegneria Edile, via Tombesi dell’Ova, 55.

18 luglio –  Laurea in Giurista per le imprese e per la pubblica amministrazione, Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
Sede di Giurisprudenza, Via Oberdan, 1 – Ravenna, dalle 10.
Al termine delle presentazioni si terrà la Consegna del premio per la migliore tesi della Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

19 luglio – Laurea in Ingegneria edile
Campus di Ravenna, Via Tombesi dall’Ova 55, dalle 10.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti che desiderano avvicinarsi all’Ingegneria Edile e sono interessati a conoscere da vicino il Corso di Laurea in Ingegneria Edile che ha sede presso il Campus di Ravenna. Il progetto si pone come momento di presentazione dei contenuti, degli obiettivi e degli sbocchi professionali del Corso di Studio.

Lauree magistrali
15 luglio – Lauree magistrali in: Analisi e gestione dell’ambiente, Biologia marina
Aule 5-6, Sede di Scienze Ambientali, via Sant’Alberto, 163 – Ravenna, dalle 10

16 luglio –  Laurea magistrale in Science for the Conservation-Restoration of Cultural Heritage
Aula 2, Palazzo Corradini, via Mariani 5 – Ravenna, dalle 10.
Durante la presentazione sarà possibile approfondire le aree di studio e ricerca che caratterizzano il corso internazionale in lingua inglese. Il corso infatti si distingue per la caratteristica multidisciplinare e con approccio scientifico alla preservazione e restauro delle Opere d’arte.
Le aree coinvolte sono la chimica, la fisica, la biologia e la mineralogia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24