All’Avis Ravenna in distribuzione migliaia di mascherine per donatori e cittadini

L’associazione continua a promuovere iniziative di solidarietà per fronteggiare l’emergenza Covid-19

Avis FurgoneContinuano le iniziative di solidarietà messe in campo dall’Avis Provinciale Ravenna, che dopo aver contribuito recentemente alla protezione degli operatori sanitari donando visiere protettive a ospedali, medici, pediatri e personale sanitario impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid-19, oltre a contributi economici, ha voluto pensare anche alla sicurezza dei donatori e dei cittadini.
Per questo l’associazione ha acquistato 30mila mascherine chirurgiche, già disponibili negli 11 punti di raccolta presenti sul territorio provinciale, a disposizione di chi nei prossimi mesi si recherà a donare sangue e plasma.
Altre mascherine sono invece state distribuite alle varie sezioni comunali, che le stanno donando chi alla cittadinanza, chi a strutture sanitarie, chi alla Protezione civile, contribuendo così alla lotta contro la diffusione del contagio sul territorio.

«La tutela della salute delle persone – afferma afferma Marco Bellenghi, presidente dell’Avis Provinciale Ravenna – è una delle missioni fondanti della nostra Associazione: per questo vogliamo contribuire in ogni modo possibile, pensando in particolare a chi decide di donare in questo periodo, mostrando un cuore ancora più grande. Ricordiamo infatti che la raccolta non si ferma, a maggior ragione oggi che la sanità si sta riavviando alla normalità; occorre solo qualche attenzione in più, come ad esempio ricordarsi di prenotare la propria donazione di sangue e plasma, così come gli esami di controllo, prima di recarsi al punto di raccolta».

Per info su Avis Provinciale Ravenna: www.ravenna.avisemiliaromagna.it oppure tel. 0544 421180 (dal lunedì al venerdì 8-13; sabato 8-12) anche su. FB facebook.com/avisravenna.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24