Il cinema San Rocco riapre per sei domeniche con i fondi raccolti da un insegnante

La sala parrocchiale aveva chiuso a settembre 2022 e Davide Solaroli, consigliere comunale di opposizione, si è attivato per riportare la rassegna dedicata ai bambini

Cinema San Rocco

Il cinema San Rocco di Lugo

Il cinema parrocchiale San Rocco di Lugo riapre per sei domeniche. Dal 12 febbraio al 26 marzo (con esclusione di domenica 19 febbraio), con proiezione unica alle 14.30 (ingresso 5 euro), è in programma la rassegna “Cinema in famiglia” dedicata ai bambini.

La chiusura dell’ultimo cinema rimasto attivo in città è avvenuta a fine settembre dello scorso anno, a causa dei costi non più sostenibili a fronte di una media spettatori troppo bassa per una sala da circa 250 posti. La riapertura è stata possibile grazie all’impegno di Davide Solaroli, consigliere comunale di opposizione e insegnante di Lugo.

Cinema San Rocco Lugo«Lugo ha assolutamente bisogno che esperienze positive come questa possano continuare a vivere a mio avviso – afferma Solaroli -, per cui ho preso la decisione di darmi da fare affinché il San Rocco potesse riaprire per poter offrire ancora il “Cinema in  famiglia”. Grazie al contributo di sponsor che hanno davvero a cuore il nostro territorio, tra cui in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo e la BCC Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, anche quest’anno la rassegna si farà, segno che, con un po’ di impegno e un po’ di buona volontà, tutto è possibile se ci si crede».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24