Anpi in Festa torna per la settima edizione: concerti e stand fino al 28 aprile

In occasione della 79esima ricorrenza della Liberazione 5 giorni di festeggiamenti al Parco del Senio. Tra gli ospiti anche il cantautore romano Clavdio, Vittorio Bonetti e i Siegel Senones

Festa Anpi 2

Il Parco del Senio di Masiera ospiterà la settima edizione di “Anpi Bagnacavallo in Festa”, l’evento nasce nell’ambito delle celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione, dal 24 al 28 aprile.

Si comincerà mercoledì 24 aprile alle 18, con un’anteprima della camminata “Nel Senio della Memoria” che terminerà con un aperitivo e il concerto di Clavdio, nome d’arte di Claudio Rossetti, cantautore e musicista romano, principalmente noto al grande pubblico per i per i singoli “Cuore” (2018), “Ricordi” e “Nacchere” (entrambi 2019).

Giovedì 25, alle 13, si prosegue con il pranzo della pace nel parco, con bancarelle solidali di Anpi, Aido, Cif Fusignano, Demetra, Emergency, Associazione Italia-Cuba, Libera, Ruota Libera Fusignano, e l’accompagnamento musicale offerto dai gruppi della scuola Arcangelo Corelli di Fusignano. Per partecipare al pranzo di giovedì è obbligatoria la prenotazione. Lo stand gastronomico resterà comunque in funzione ogni sera e domenica anche a pranzo.

Alle 21 si potrà assistere a “Condannati a resistere”, orazione teatrale con Christian Flore, Antonio De Salve e Lorenza Cervara, attori della compagnia I figli di Estia-Prison Art. Seguirà, alle 21.30, Luca Taddia in concerto con Fabio Cremonini.

Siegel Senones

Siegel Senones

I concerti proseguono venerdì 26 con Vittorio Bonetti (e sabato 27 con Siegel senones, entrambi alle 21.30 e domenica 28 aprile con i Sorci Verdi alle 13.30. Per la chiusura della festa, domenica 28, sarà proposto un dj set con Edo & Pel alle 18.30.

Agli appuntamenti musicali si affiancheranno le mostre “Se sarò buona. L’Agnese e le donne della Resistenza in pianura” dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna e provincia e  gli elaborati dedicati alle “Madri Costituenti” della scuola primaria di Bagnacavallo e un omaggio a Sergio Staino.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo ed è organizzato con l’associazione l’Olmo di Masiera.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24