venerdì
21 Agosto 2026
maltempo

Alberi crollati, rami spezzati, cassonetti ribaltati e strade allagate: segnalazioni in tutta la provincia

Pochi minuti di temporale con raffiche di vento molto forti hanno creato disagi, da Faenza a Ravenna

Condividi

Pochi minuti di tempesta, ma di rara intensità, con raffiche di vento che hanno provocato la caduta di diversi alberi e spezzato tanti rami, creando disagi alla circolazione. Segnalazioni arrivano da tutta la provincia, dal Faentino al Ravennate. Nel capoluogo, in particolare, ha bloccato la circolazione un albero su via Romolo Conti, a ridosso della trafficata via Faentina (nella foto). A Lido di Savio, sta facendo scalpore un pino crollato nel centro della località finita nei mesi scorsi al centro del dibattito proprio per il comitato che vuole salvare i pini dagli abbattimenti.

Albero Zalamella

Segnalati anche numerosi cassonetti ribaltati, per non parlare dei bidoncini della differenziata volati a decine di metri di distanza. Tante anche le strade parzialmente allagate.

Vigili del fuoco e polizia locale sono al lavoro per mettere in sicurezza le aree più colpite. Dal tardo pomeriggio dovrebbe tornare il bel tempo.

WhatsApp Image 2026 08 21 At 15.38.01
Un albero caduto in zona stazione a Ravenna (Foto Marco Miccoli)
Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi