Al Pala De André è tempo di playoff: giovedì Ravenna sfida i friulani del Prata

La Consar ha chiuso al quarto posto il campionato “regolare”. In caso di vittoria sfida contro la capolista in semifinale

Tifosi Ravennati

Con tre set vinti in volata, la Consar Ravenna nel weekend ha espugnato Pineto e conquistato il quarto posto finale del campionato di A2 di volley, quattro posizioni in più rispetto all’annata scorsa, chiusa all’ottavo posto, e soprattutto 13 punti conquistati in più.

Giovedì 28 marzo, la squadra di Bonitta affronterà gara 1 dei playoff ospitando al Pala de Andrè (alle 20) la Tinet Prata (società friulana di Prata di Pordenone). Si tratta dei quarti di finale, che si disputeranno con la formula delle 2 partite vinte su 3. In caso di passaggio del turno, Ravenna sfiderà in semifinale Grottazzolina, che ha chiuso al primo posto la regular season. A essere promossa direttamente in Superlega sarà solo chi vincerà i playoff.

Intanto, la Porto Robur Costa 20130 ha ufficializzato l’ingaggio per i playoff dello schiacciatore greco Alexandros Raptis, reduce dall’esperienza con la squadra francese dello Stade Poitevin. Andrà a sostituire Evan Falardeau, alle prese da qualche tempo con un serio infortunio al mignolo della mano sinistra che ne impedisce l’utilizzo per tutti i playoff.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24