Una mostra dedicata a Star Wars allo spazio Bonobolabo

Domenica, 13 dicembre, alle 16 a Ravenna un evento davvero unico per gli appassionati di Star Wars, in trepida attesa dell’uscita de Il risveglio della forza, settimo film della saga creata nel 1977 da George Lucas.

Allo spazio Bonobolabo di via Centofanti 79, infatti, verrà inaugurata “Matite Stellari” una mostra dedicata alla saga, in collaborazione con Empira, associazione culturale che si occupa di eventi legati al mondo Star Wars.

Saranno ospitate le illustrazioni a tema realizzate dal talentuoso fumettista Davide Fabbri per la casa editrice americana Dark Horse; ad accompagnarlo Denis Medri che oltre ad aver disegnato le “Star Wars card” ha reinterpretato i protagonisti della serie di Guerre Stellari ambientandoli nei college americani degli anni ’80, e Stafano Babini, reduce della vincita del Romics d’Oro come miglior disegnatore.

Per l’occasione si cimenteranno a disegnare i personaggi della saga di Star Wars e uno spazio speciale sarà allestito con delle scenografie “stellari” a cura di Empira.

Qui sotto una gallery dei protagonisti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24