Al parco manca il campo da basket: il cartello stradale diventa un canestro e il playground è fatto

In via Stromboli a uno degli ingressi dell’area verde Urbani l’installazione al palo che regge l’insegna tonda per pedoni e bici

Con la squadra della città che sta onorando alla grande il suo primo campionato della storia in A2, la pallacanestro sta entrando sempre più nel sangue di Ravenna e dei ravennati: per avere un campetto sotto casa c’è chi si è arrangiato in maniera creativa fissando un vero canestro rosso con tanto di retina al palo di un cartello stradale facendo diventare l’insegna tonda a sfondo blu per pedoni e bici un tabellone degno del playground più street che ci sia.

Succede in via Stromboli all’ingresso dell’area verde Carlo Urbani, nella periferia ovest della città. Se n’è accorto proprio l’assessore comunale allo Sport, Guido Guerrieri, che ha pubblicato la foto di questa pagina sul suo profilo Facebook: «A Ravenna il basket dove meno te lo aspetti». Tra i commenti in diversi hanno apprezzato lo spirito di iniziativa degli amanti della palla a spicchi ma pure qualcuno che ci ha letto un messaggio all’amministrazione comunale: «Significa sistemate i playground». Pronta e ironica la risposta di Guerrieri: «Ma l’avete visto il campetto allo Strocchi in via Vicoli? Illuminato di sera… l’avessi avuto da bambino diventavo un cestista e non sarei più tornato a casa».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24