martedì
01 Luglio 2025
Sapori

La piadina di Cervia incontra il torrone di Cremona: matrimonio di gusto a novembre

In autunno alla festa nel capoluogo lombardo ci sarà uno stand cervese: degustazioni e laboratori per ragazzi

Condividi

IMG 1563Prosegue per il quarto anno il gemellaggio nel segno del gusto tra Cervia e Cremona. Nel capoluogo lombardo il 25 e 26 novembre in occasione della Festa del Torrone la città romagnola sarà presente con uno stand in cui verranno realizzati e proposti laboratori per bambini su come fare la piadina. A guidare i ragazzi saranno esperti artigiani della piadina romagnola, che insegneranno loro i giusti metodi e gli ingredienti per ottenere un prodotto impeccabile. Non mancheranno i momenti di degustazione di piadina artigianale e granella di torrone Sperlari per tutti i visitatori.

L’appuntamento autunnale è stato presentato stamani, 21 luglio, nel corso di una conferenza stampa al Bagno Club Milano di Cervia alla presenza del sindaco Luca Coffari, dell’assessore Barbara Manfredini di Cremona e di Stefano Pelliciardi, responsabile della Sgp che organizza la festa in Lombardia.

IMG 1581Il sodalizio fra Cervia e Cremona si sviluppa da una collaborazione iniziata nel 2013 con la partecipazione di Cervia alla festa cremonese. Da allora le iniziative si sono moltiplicate andando a intrecciare il dolce e salato a partire dalla torta di torrone al sale dolce di Cervia. La ridente località romagnola ha ospitato il torrone sulla spiaggia (Torrone on the Beach e Torroncini Rosa con assaggi e degustazioni di torrone Sperlari) ed ha partecipato alla festa dolce di Cremona. L’anno scorso, invece, è stata realizzata la Torrone Photo Maraton che ha coinvolto le due città.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi