martedì
01 Luglio 2025
Tempo libero

Sei locali fanno squadra e nasce un’associazione per gli eventi in piazza Kennedy

Con il sostegno del Comune, dal 2 settembre al 7 ottobre il Jfk Square Festival: musica live e animazione nel nuovo spazio

Condividi
Kennedy
Giuseppe Pietropaolo e Luca Malatesta in piazza Kennedy

Con l’obiettivo di animare lo spazio di piazza Kennedy a Ravenna con appuntamenti dedicati a residenti e turisti, grandi e piccoli, è nata l’associazione temporanea di imprese Jfk Square. A comporla sono sei attività commerciali: Fellini, Naturalmente Burger, Kennedy caffè, Central Bar, Taverna Boaria, Macelleria Zaffi. L’obiettivo è di creare eventi in grado di coprire tutto l’arco dell’anno. L’esordio sarà con il Jfk Square Festival, organizzato e curato dai due musicisti ravennati Andrea Allodoli e Luca Malatesta: un calendario di appuntamenti dalla cultura alla musica fino all’intrattenimento dal 2 settembre al 7 ottobre quando il centro di Ravenna ospiterà la Notte d’Oro (in fondo all’articolo il programma).

Presidente dell’Ati è Giuseppe Pietropaolo, titolare del Fellini: «Nonostante i disagi provocati dai lavori di ristrutturazione, ci siamo attivati per rendere questa piazza accogliente e viva con la soluzione molto dinamica dell’Associazione temporanea di impresa. Ringraziamo, per la grande collaborazione dimostrata, gli assessorati a Turismo e Attività produttive e speriamo che alcuni eventi, come il Jfk Square Festival, possano entrare a far parte di un calendario fisso».

Dal Comune infatti è arrivato un appoggio importante all’iniziativa privata. Lo conferma l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini: «Siamo molto contenti che, anche a seguito dell’impegno nostro, sia nata questa nuova iniziativa imprenditoriale perché quando gli esercenti prendono coscienza delle potenzialità degli spazi cittadini a disposizione, uniti alle loro professionalità, possono nascere proposte molto positive. La collaborazione tra privati e Comune per la valorizzazione e la promozione della città è sempre una cosa vincente. Ringrazio Confcommercio e Confesercenti che hanno fornito il loro supporto».

Gli organizzatori del Jfk Festival ringraziano anche – oltre a vari sponsor e media partner – Nicola Varesco, Alessio Farinacci (web designer) e Piero Merola (web comunication).

17 08 25 Programma Jfk Square

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi