Il 20 giugno riapre Mirabilandia. Ma questa estate resterà chiuso il parco acquatico

Mascherine, percorsi obbligati e segnaletiche: nuove regole per il parco della Standiana

Eurowheel LowMirabilandia apre sabato 20 giugno, con le nuove regole imposte dai protocolli anti coronavirus.

Seguendo le indicazioni della IAAPA, l’organizzazione internazionale di riferimento per l’intero settore, e della Regione Emilia-Romagna il parco ha adottato misure straordinarie per la ripartenza.

COOP SAN VITALE MRT MATER NATURAE 12 – 25 10 20

Ora Mirabilandia è pronta, «dopo aver lavorato nell’ultimo periodo senza sosta per adattarsi alla nuova normalità – si legge in una nota del parco –, con misure come la definizione di nuove modalità di fruizione delle attrazioni, la regolamentazione degli ingressi e delle singole file, le adeguate sanificazioni, l’obbligo di indossare mascherine per staff e visitatori, l’organizzazione degli spettacoli, i distanziamenti all’interno delle aree e l’accesso ai punti ristoro e shop».

Regole sanitarie dettagliate, «per un divertimento sereno per ogni fascia di età». All’interno del Parco saranno presenti anche steward, adeguatamente formati, «che si occuperanno di regolare i flussi e quindi il contingentamento di ingressi e singole aree, per offrire ai visitatori i più alti standard di tutela della propria salute».

Per evitare assembramenti, si incentiveranno le modalità di prenotazione online e sono stati studiati percorsi obbligati e segnaletiche adeguate a favorire i corretti spostamenti. In tutte le aree saranno inoltre presenti dispenser con igienizzanti.

Completamente rinnovata la programmazione degli show. Arriva al Pepsi Theatre (con sedute opportunamente distanziate), la magia del musical “Il Mago di Oz”. Immancabile l’appuntamento con lo stunt show più acclamato d’Europa, “Hot Wheels City: la nuova sfida”. Ad allietare gli ospiti in piazza della Fama ci saranno anche gli spettacoli “Hook Rock”, per farsi travolgere dall’onda rock del famoso pirata e dei suoi amici, e “The Wild West Show”con atmosfere Far West dove due ladri saranno smascherati dalle ballerine del saloon.

«Quest’anno il lungo lockdown ha reso l’apertura di Mirabilandia ancora più attesa – dichiara il direttore generale di Mirabilandia, Riccardo Marcante –. Siamo impegnati a garantire un divertimento sano e sicuro, perché siamo convinti che bambini, ragazzi e adulti meritino occasioni di svago in assoluta spensieratezza, dopo l’esperienza che tutti abbiamo vissuto».

«Volendo offrire a Mirabilandia un intrattenimento di alto livello, come facciamo da 28 anni, abbiamo deciso di rimandare alla prossima estate l’apertura di Mirabeach – continua Marcante –. Il nostro Parco acquatico richiederebbe mesi di lavoro per organizzare una riapertura che garantisca i più alti standard di sicurezza, che arriverebbe a stagione quasi conclusa. Mirabilandia è comunque pronta ad accogliere i propri visitatori con ancora più voglia di regalare tante ore liete e spensierate, dopo mesi difficili».

La stagione 2020 di Mirabilandia prenderà il via sabato 20 giugno (dalle 10 alle 22) e si concluderà martedì 2 novembre.

 

STUDIO MARTINI ADV FLESSIBILITA LEAD TOP 19 – 25 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB BOTTOM 19 -25 10 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20