L’afrobeat di Fela Kuti nel racconto di Valerio Corzani a Marina di Ravenna

Incontro musicale al bagno Peter Pan, il 19 agosto, per la rassegna curata da Luigi Bertaccini

Fela KutiUna serata fra narrazione e musica per raccontare la straordinaria avventura creativa del moderno sound dell’Africa nera.
Dopo la pausa di Ferragosto, mercoledì 19 agosto nuovo appuntamento al Peter Pan di Marina di Ravenna con la rassegna curata da Luigi Bertaccini che vede il ritorno di Valerio Corzani per una serata dedicata al mitico Fela Kuti.

Il musicista, deejay radiofonico e redattore di Radio Rai Tre, già più volte ospite della rassegna in passato, racconterà infatti il musicista che è diventato una vera e propria icona. Attraverso la musica e l’incredibile biografia – che non a caso è diventata anche un musical di Broadway – scopriremo così insieme Fela Kuti, inventore del suono afrobeat negli anni ’70, l’attivista rivoluzionario nel suo paese, la Nigeria e il suo piccolo stato indipendente fu più volte distrutto dai raid della polizia.
E questo è solo una piccola parte di quello che ascolterete in questa serata davvero unica.
Dalle 20.30 Luigi Bertaccini propone “La radio in spiaggia”. Alle 22 Valerio Corzani racconta Fela Kuti.

Nel rispetto delle normative vigenti, potrà partecipare solo chi avrà un posto prenotato ai tavoli del ristorante del bagno. Info tel. 0544 530402.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24