Baby Halloween: laboratori e spettacoli con i burattini del Teatro del Drago

Paurosamente divertente l’appuntamento del 31 ottobre alle Artificerie Almagià

Il Pentolino Dell'acqua StregataSecondo appuntamento per la XXXIII stagione di teatro di figura per bambini e genitori “Le Arti della Marionetta”, Domenica 31 ottobre si svolgerà il primo momento della sezione “Almagià in Festa”, tutto dedicato alla ricorrenza di Halloween, tappa attesissima fra gli appuntamenti della stagione e che vedrà lo spazio in Darsena trasformarsi per un giorno in un luogo magico dove il rito di passaggio celtico dal giorno alla notte, dall’estate all’autunno, verrà raccontato attraverso gli alberi sacri di Samhain.

A partire dalle ore 16 si svolgeranno due laboratori di costruzione: Gli spiriti di Halloween, per creare il proprio accessorio mostruoso e trasformarsi in un dispettoso spiritello, e Le ombre del bosco scuro, che guiderà i partecipanti nella costruzione di personaggi misteriosi con gli strumenti dell’arte e della fantasia.

A seguire, l’eroe della baracca dei burattini Fagiolino Fanfan insieme al suo inseparabile amico Sandrone saranno i protagonisti dello spettacolo Il pentolino dell’acqua stregata con i burattinai Mauro e Andrea Monticelli e la musica dal vivo di Stefano “Ciuma” Delvecchio: in questa rielaborazione del vecchio testo L’acqua miracolosa, balletti e poesie, sproloqui e dialetti maccheronici, rendono la messa in scena originale, e accompagnano gli spettatori di tutte le età in una divertentissima avventura nel mondo fantastico abitato da diavoli, streghe e maghi.

Per partecipare agli eventi in programma è obbligatoria la prenotazione al 392 6664211 o via mail prenotazione@teatrodeldrago.it – compagnia@teatrodeldrago.it. Così come è obbligatorio il  Green Pass, a partire dai 12 anni.
Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.teatrodeldrago.it  e sulle pagine Facebook @Le Arti della Marionetta e @Teatro del Drago. La Biglietteria presso le Artificerie Almagià è aperta il giorno di spettacolo dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e sempre un’ora prima di inizio rappresentazione

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24